Marca Corona

La storia dell’azienda

ceramica corona arredo bagno torino
Arredo bagno Torino, con la sua pluriennale esperienza, offre ai propri clienti solo il meglio per quanto riguarda arredi per il bagno, complementi e accessori. I suoi prodotti sono il risultato di attente ricerche sia qualitative che estetiche, per accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze. Ecco perché ha deciso di avvalersi della competenza dell’azienda Marca corona, leader nel settore della ceramica.

L’azienda

Nata nel 1741, Marca Corona è la più antica azienda di ceramica europea. Poco dopo la sua fondazione, divenne l’azienda più importante del ducato entese che le permise di cominciare, verso metà dell’Ottocento ad esportare anche all’estero.

Nel 1889 inaugurò la produzione di piastrelle pressate a secco e nel 1982, entrando a far parte del gruppo Concorde, si pose nelle fasce alte del mercato, distribuendo i suoi prodotti in tutto il mondo.

Nel 2007 l’azienda ha intrapreso importanti rinnovamenti, dal riposizionamento della fabbrica che le ha permesso l’installazione di macchinari tecnologici, al restyling del proprio marchio, dell’immagine dell’azienda, della gamma di prodotti e alla costruzione di nuovi uffici, di una galleria espositiva a disposizione dei clienti e del museo della ceramica.

Anche oggi l’azienda compie importanti passi per rinnovarsi continuamente e per seguire le tendenze del mercato in fatto di design e di estetica, creando un perfetto equilibrio tra tecnica ed estetica che le permette di posizionarsi sempre nella fascia alta di mercato con prodotti destinati agli spazi residenziali e commerciali.

Le collezioni Marca Corona sono distribuite in tutto il mondo, dove portano i valori di ricerca estetica e di eccellenza tecnologica, tipiche del Made in Italy: tutti i prodotti dell’azienda infatti, sono interamente studiati, progettati e prodotti in Italia.

Marca Corona è anche impegnata nella tutela dell’ambiente, migliorando costantemente i processi produttivi a favore dell’eco-sostenibilitá. La maggior parte dei suoi prodotti sono certificati ecolabel, marchio europeo che identifica gli articoli a ridotto impatto ambientale. L’azienda infatti riesce a recuperare non solo i materiali crudi reimmettendoli in produzione, ma anche i materiali cotti, mettendoli a disposizione di altre aziende, principalmente per il sottofondo stradale.

I prodotti per l’arredo bagno

Arredo bagno Torino, presso la Casa della Piastrella, offre moltissimi prodotti dell’azienda, prettamente indirizzati alla stanza da bagno.

Infatti si offrono vastissime linee di rivestimenti, pavimenti e mosaici dell’azienda Marca Corona, prodotti con materiali innovativi, sempre a base ceramica, che emulano legno, pietra naturale, marmo o cemento, per dare sempre un tocco nuovo e creativo e per movimentare l’ambiente. La possibilità di scegliere tantissime tonalità di colore e moltissime decorazioni e stili permettono di realizzare e rendere il vostro bagno unico, il bagno dei vostri sogni.

Per maggiori informazioni, venite a visitare i nostri showroom. Siamo a Torino, presso la Casa della Piastrella!