Ceramiche Pastorelli

La storia, la filosofia, i prodotti

pavimentazioni pastorelli arredo bagno torino Arredo bagno Torino, leader del settore piemontese vanta un’esperienza pluriennale e offre ai suoi clienti solo i migliori prodotti disponibili sul mercato, frutto di eccellenti materie prime, pregiate lavorazioni, ricerca tecnologica ed estetica. Ecco perché vanta della collaborazione anche con l’azienda Pastorelli, produttrice di pavimentazioni e rivestimenti, adatti a tutti gli ambienti, che siano essi interni od esterni, commerciali o residenziali.

La storia

L’azienda Pastorelli, fondata nel 1967, vanta un’esperienza di quasi 50 anni nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica. Con i suoi due stabilimenti di Savignano sul Panaro, l’azienda è stata una delle prime a produrre gres porcellanato diventando negli anni 90 una delle aziende più rinomate per la qualità e la creatività dei suoi prodotti.

L’accurata selezione dei suoi dipendenti unita alle moderne tecnologie dei macchinari di produzione, hanno permesso alla Pastorelli di raggiungere degli standard qualitativi ed estetici elevatissimi e di affacciarsi anche al mercato estero.

Dal maggio 2004 l’azienda è entrata a far parte del Gruppo Del Conca subendo una radicale ristrutturazione produttiva e commerciale in un progetto di rinnovamento generale che le ha permesso di valorizzare le qualità professionali già esistenti nell’azienda. Tale progetto, dopo un primo ridimensionamento, ha prodotto una costante crescita che ha riportato la Pastorelli agli standard che competono ad un così prestigioso marchio italiano.

La Pastorelli inoltre, con la linea Opera, ha ottenuto la certificazione LEED, importante riconoscimento per i prodotti eco-compatibili. Infatti, la linea Opera è composta dal 50% di materie prime tradizionali estratte e per il restante 50%, riutilizzando scarti di lavorazione provenienti dal settore ceramico medesimo.

Questo riutilizzo di materiali unito al risparmio idrico ed energetico durante i processi di lavorazione, garantiscono un minor impatto ambientale che l’azienda s’impegna ogni anno ad implementare.

La Pastorelli esporta i suoi prodotti in tutto il mondo ed è riconosciuta come una delle aziende del miglior mare in Italy.

I prodotti per l’arredo bagno

Arredo bagno Torino, presso la Casa della Piastrella, offre le collezioni bagno dell’azienda Pastorelli. Ogni collezione è curata nel minimo dettaglio, dotata di forte impatto visivo e personalità, che renderà sicuramente il vostro bagno unico e dal grande valore estetico ma anche funzionale.

Le ceramiche proposte mimano perfettamente il legno, il marmo, il cotto, la pietra naturale, il cemento e anche il quarzo e sono personalizzabili sia con il colore sia con il decoro. Per citare alcune collezioni, la OPERA, per ora, unica linea eco compatibile, la DUOMO STONE e la QUARZDESIGN più classiche, per passare all’HIMALAYA, TERRE SIANESI e MARMI ANTICHI, decisamente più orientali ed eccentriche.

Per maggiori informazioni o per progettare il pavimento del vostro bagno, venite a trovarci nei nostri showroom, siamo a Torino, presso la Casa della Piastrella!