Arredare il bagno

arredamento bagno

 

Icona del relax e del riposo, il bagno deve rivelarsi necessariamente comodo e praticissimo, senza mai dimenticare il design.

Dunque: come arredare al meglio il bagno?
Quali elementi preferire?
Meglio un bagno classico o moderno?

È ovvio che, per quanto riguarda l’arredamento degli interni, non ci sono regole già scritte: molto dipende dai gusti personali, dal budget a disposizione e dalla capacità di mixare buon gusto e praticità. Tuttavia è molto utile organizzare il proprio bagno in funzione dello spazio a disposizione. Nei moderni appartamenti, specie nelle grandi città, gli spazi sono sempre più ridotti.

I designer si impegnano così nella continua sperimentazione di articoli innovativi in grado di garantire un piccolo ingombro. Iniziando dai sanitari, in linea generale si può dire che, preferire la doccia, piuttosto che la vasca da bagno, comporta ovviamente un notevole recupero di spazio. Chi non vuole rinunciare alla vasca da bagno, può optare per le vasche più piccole (mezze vasche) che si rivelano comunque molto comode. Le aziende produttrici, realizzano inoltre una vasta gamma di articoli per arredo bagno di dimensioni ridotte, indicati per piccoli spazi (water, lavandini e bidet, specchi e mobiletti) che in genere hanno un costo leggermente più alto rispetto a quelli di dimensioni standard. Altra interessante soluzione per risparmiare spazio, sono i sanitari “sospesi”.

Garantiscono un piccolo ingombro ed offrono una quantità di spazio aggiuntiva (altrimenti inutilizzata) da destinare ad altri usi. Sotto il lavandino è possibile montare un mobile del quale riporre asciugamani, effetti personali o prodotti specifici. Per bagni molto piccoli, si rivela di grande utilità, la mensola: pratica, facile montare e in grado di garantire ordine. Un’utilissima soluzione (per spendere poco e guadagnare spazio) può essere quella di montare due o tre mensole sovrapposte, chiudendole con una tendina. Quando le dimensioni del bagno sono più grandi, allora ci si può “divertire” nella scelta di articoli dalle forme particolari.

Aziende produttrici molto rinomate, realizzano sanitari ed articoli per il bagno dal design originale e particolarissimo: dalle vasche da bagno ovali, ai lavabo monoblocco. Tutto è concesso, dunque, ma rimane fondamentale la capacità di dosare eleganza e praticità.

Da Casa delle Piastrella puoi trovare tutto quello che ti occorre per l’arredamento del tuo bagno, a pochi chilometri da Torino!
Vienici a trovare, sarai il benvenuto, ti aiuteremo a trovare il prodotto adatto a te.