Vendita Parquet a Torino

parquet torino

Il parquet è da sempre simbolo di eleganza e stile; contribuisce ad arricchire, decorare, impreziosire ed abbellire ogni ambiente. Sfatato il luogo comune che il parquet ha bisogno di grandi cure, oggi rappresenta un concentrato di bellezza, praticità ed armonia.

Anche i produttori di parquet si sono adeguati ai tempi, puntando su prodotti che rappresentano delle vere e proprie collezioni (come si fa per i capi di moda). Perché il parquet non è solo un rivestimento, ma è un modo per fare tendenza; rappresenta la possibilità di arredare puntando sulla qualità.

Il pregio del parquet è definito dalla qualità delle essenze utilizzate per la sua produzione. Ci sono legni molto pregiati, che hanno un enorme valore: le essenze che provengono dall’Asia, dall’America centrale o dal Sudamerica rappresentano un grande patrimonio per la produzione delle lamelle di parquet.

Se cerchi parquet di qualità, la Casa della Piastrella ha tutto quello che ti occorre: legni pregiatissimi, essenze particolari e tutti i tipi di parti di parquet. Trattiamo i migliori brand del settore: Ideal Legno, Listone Giordano, Berti Basic, Tekno Maki Record.

Grazie alla nostra esperienza abbiamo selezionato per te i prodotti che presentano il miglior rapporto tra prezzo e qualità. Da noi puoi trovare:

-        Parquet tradizionale

-        Parquet prefinito

-        Parquet a lamelle

Parquet tradizionale o parquet prefinito?

Un pavimento di legno dona un’atmosfera particolarmente calda all’interno di una casa, per questo stato a lungo usato in passato e non ha limiti di tempo o pericolo di andare fuori moda. Recentemente l’impiego in ambito domestico si è diffuso notevolmente grazie alla sua capacità di donare eleganza alla casa.

Il colore e il tipo di parquet da utilizzare non sempre sono una scelta facile se s’includono i costi d’installazione, spesso si finisce con il rinunciarvi. Molti hanno trovato la soluzione in una nuova opportunità tale come il parquet definito.

Il parquet prefinito è da poco tempo disponibile sul mercato, esso è differente dal parquet massello, formato cioè da un unico strato mentre quello prefinito è costituito da più strati, e solo il primo è di legno massiccio, gli altri strati sono fatti dal legno lamellare o multistrato. Si presenta in commercio già verniciato e calpestabile immediatamente dopo la posa. Il tempo necessario per posarlo è di circa due giorni e il costo è certamente inferiore aspetto al parquet tradizionale, ovviamente bisogna tenere conto dal disegno delle venature e del colore.

Sostanzialmente non c’è una gran differenza se non nella resistenza all’usura molto superiore nel parquet prefinito, ora le ditte che lo commerciano, si assicurano che le colle e le verniciature usate non siano tossiche, per cui anche da questo punto di vista non si corrono rischi.

La bella notizia è che non dovrete più rinunciare ad avere pavimento di legno perché con questa nuova opportunità, esso è disponibile per qualsiasi tipo di tasca. Inoltre questo tipo di materiale, essendo molto compatto e molto più resistente del legno massello, può essere posato anche in locali come  bagni senza particolari pericoli dovuti alla delicatezza di un pavimento che ha bisogno di molte cure.

Ti aspettiamo in negozio! Casa della Piastrella ti offre un’ampia scelta a prezzi vantaggiosissimi su parquet e piastrelle, contattaci subito o vienici a trovare in negozio!