Scegliere i sanitari per un bagno piccolo

sanitaripiccoliNon è infrequente trovare in abitazioni dei bagni che, per dimensioni, si presentino abbastanza modesti.

Potrebbe quindi nascere il problema nella scelta dell’arredamento del bagno avendo la necessità di far collimare l’estetica e la funzionalità in pochi mq.  Insomma perché non dare un certo tocco estetico pure a un elemento spesso trascurato com’è il bagno?

Quindi la domanda che ci poniamo in altre parole è: come si può fare per arredare un bagno in Torino, le cui dimensioni non siano proprio faraoniche?

Come prima cosa bisogna pensare alle dimensioni dei sanitari, elemento ovviamente indispensabile, che devono possedere caratteristiche di praticità e comodità, ma nello stesso tempo devono tenere conto dell’ambiente in cui sono collocati, in altre parole non devono avere dimensioni eccessive in relazione all’ambiente stesso.

Creazione di sanitari per arredo bagno ad hoc

Per ovviare a questo problema di spazio, sono in vendita, a Torino ad esempio da Casa della Piastrella , sanitari di piccole dimensioni, o comunque adatti ad ambienti modesti, che comunque rispondono a certi criteri estetici e di funzionalità.

La cosa principale è che questi dovrebbero essere sospesi, in modo che  lo spazio disponibile nel bagno, sia, almeno all’apparenza, maggiore.
Questo è un aspetto molto singolare dei sanitari sospesi, anche se oggettivamente l’ingombro non è molto minore rispetto ai sanitari al colonna, la caratteristica di lasciare libera la superficie del pavimento conferisce una maggiore profondità all’ambiente.

Altro vantaggio inerente ai sanitari sospesi, riguarda la pulizia degli stessi; questo genere di sanitari permette, appunto, una pulizia semplificata e quindi anche un occhio di riguardo alla praticità di tale azione.

Nel caso in cui per il proprio bagno non si voglia optare per i sanitari sospesi, la scelta dovrebbe ricadere sui modelli a colonna; questa scelta è però condizionata dalla struttura quasi obbligatoriamente a stelo dei sanitari, le cui misure siano adatte all’ambiente del bagno in Torino in cui saranno piazzati.

Queste tipologie di arredo bagno a colonna e a stelo presentano un tocco di raffinatezza, dando l’impressione che il vostro bagno s’innalzi verso l’alto, nonostante la sua posizione effettiva.

Gli stessi accorgimenti devono essere rivolti anche nella scelta di  un altro componente importante del bagno, in altre parole il lavandino, sembrerà forse strano, ma lo stile di quest’ultimo conferisce appunto un’impressione di spaziosità che si riflette sull’intero bagno.

Parlando ancora di particolarità, si suggerisce di scegliere dei sanitari bianchi e non di altri colori, per quanto questi ultimi possano essere attraenti, danno un effetto ottico diverso facendo sembrare il vostro bagno più piccolo.

Potrete sicuramente trovare tutti questi generi di sanitari da Casa della Piastrella a Torino.