Sanitari sospesi

sanitarisospesiI sanitari sospesi sono quella tipologia di arredo bagno che non poggiano a  terra (da qui il loro nome) , sono incassati nella parete e vengono retti tramite dei supporti  fissati nella parete e quindi non a vista.

Ciò che li differenzia dai comuni sanitari a terra è lo scarico, in quelli comuni (a colonna o a stelo) lo scarico dei rifiuti fognari avviene tramite tubature situate nel pavimento, invece per quelli sospesi i raccordi di scarico sono collocati nel muro.

La differenza fondamentale, quindi, sta nella modalità di istallazione, questi vengono fissati a una parete che abbia uno spessore minimo di dodici centimetri (si considera unicamente lo spessore dei muri), che possa, oltre garantire un fissaggio stabile e sicuro, permettere l’alloggiamento dei tubi di scarico.

Nel caso tale requisito non fosse soddisfatto dalla parete su cui si è deciso di montare i sanitari,  si deve provvedere a un’ulteriore azione di muratura, da aggiungersi alla parete già esistente, per poter raggiungere lo spessore minimo richiesto.

Altro elemento di primaria importanza da tenere presente nella scelta dell’arredo bagno, nello specifico dei sanitari sospesi (che potrete trovare da Casa della Piastrella a Torino), è la questione degli scarichi, essi  devono collegarsi al sistema fognario comune del condominio, per tale motivo è necessario  rivolgersi ad  un idraulico qualificato che sappia valutare la possibilità di istallare questa tipologia di sanitari e sia in grado di collegarli  correttamente all’impianto idrico e fognario.

I sanitari sospesi come arredo bagno moderno

Negli anni più recenti, nella città di Torino, si è assistito ad un significativo incremento della vendite di questa tipologia di arredo bagno, sempre più richiesta sai  dai proprietari di casa che dai progettisti di interni.

Tale preferenza probabilmente si deve a vari fattori fra i quali la componente estetica, la caratteristica di far apparire i bagni più spaziosi e non ultima la semplificazione delle procedure di pulizia dei pavimenti e dei sanitari stessi.

Troverete sia questi sanitari che quelli più comuni, oltre ad altri elementi per l’arredo bagno, nello showroom di Torino di Casa della Piastrella.

Nella scelta dei sanitari sospesi è chiaramente da valutare anche la componente economica.

Infatti i sanitari sospesi hanno un costo maggiore rispetto ai comuni sanitari, oltre a ciò, si devono valutare anche eventuali interventi di ristrutturazione del bagno nel caso questo non fosse già predisposto all’istallazione di questa tipologia di arredo bagno.

Da Casa della Piastrella a Torino potrete trovare sanitari adatti a tutte le tasche.