Prezzi per i box doccia e cabine doccia

Prezzi medi per i box doccia, cabine doccia, per la trasformazione da vasca a box doccia

Glax3 cabina doccia bagnoCapita a tutti di sentire l’esigenza di modificare alcuni aspetti della propria casa, in particolar modo per ciò che riguarda il bagno e l’arredo bagno: se, ad esempio, l’abitazione in cui si vive ha subìto la normale usura del tempo, può essere utile effettuare alcune piccole opere di ristrutturazione semplicemente modificando gli aspetti che non vanno o che non ci piacciono.

Naturalmente, il prezzo per le ristrutturazioni può essere talvolta troppo elevato e ciò induce a rimandare i lavori fino a quando non diventa del tutto necessario.

Se i lavori riguardano il bagno, che è uno degli ambienti che – insieme alla cucina – è tra i più utilizzati e vissuti della casa, si può evitare di affrontare grosse spese semplicemente effettuando delle piccole modifiche su ciò che non ci piace più.

A Torino è possibile avvalersi della professionalità e delle competenza pluriennale nell’arredo bagno e nella proposta di soluzioni interessanti, come i box doccia, i box idromassaggio o ancora i box doccia wellness, grazie a Casa della piastrella. Situata nel capoluogo piemontese, questa azienda offre soluzioni all’avanguardia, e con prezzi decisamente accessibili, per tutte le esigenze.

Certo è che nel campo della ristrutturazione, talvolta i prezzi possono apparire elevati: molto spesso prima di effettuare qualunque opera e lavoro edile ci si deve informare sui prezzi medi per i box doccia, sui prezzi medi per le cabine o per la trasformazione da vasca a box doccia, a seconda delle nostre esigenze e necessità.

Quali sono i prezzi medi per questi lavori edili?

Intanto bisogna chiarire che in effetti non si parla tanto di lavori edili, perché la maggior parte di questi interventi che si andranno a fare in un bagno a Torino, non richiede opere murarie particolari.

Per esempio la trasformazione da vasca da bagno a box, viene effettuata nel giro di qualche ora (al massimo mezza giornata) ed è un’opera molto semplice: si sostituisce il cassone della vasca con un piatto, e le uniche operazioni che si vanno ad effettuare riguardano la modifica delle tubazioni che devono essere adeguate al cambiamento.

Un’operazione del genere a Torino può costare intorno agli 800-900 euro, a seconda degli accessori che andremo ad inserire all’interno della colonna. Inoltre, è possibile avvalersi della detrazione fiscale al 50%, pertanto per operazioni di questo tipo è possibile risparmiare molto, anche avvalendosi di questa interessante soluzione per risparmiare.

Anche per quel che riguarda lavori come l’inserimento di colonne e di box doccia i prezzi medi non possono essere definiti universalmente: il prezzo finale cambia a seconda del tipo di materiale che abbiamo scelto, degli accessori, e di una serie di fattori che possono incidere sul costo finale dell’intervento.

È quindi utile chiedere un preventivo per rendersi conto delle offerte e del prezzo finale del prodotto.