Cabine doccia

Quando si parla di box doccia e di cabine doccia, in genere si fa riferimento ad un uso specifico del bagno, inteso non tanto come strumento ed elemento per il relax, ma per lo più come momento per dedicarsi velocemente alla propria pulizia senza tenere conto, in generale, del rilassamento che molti prodotti per il bagno possono offrire al giorno d’oggi.

In genere, la parte del ‘rilassamento’ è per lo più dedicata alle vasche da bagno ed alle vasche idromassaggio in genere, ma pochi sanno che anche i box doccia e le cabine, in alcuni casi, possono avere lo stesso valore e la stessa funzione.

A Torino si può contare su un’azienda come Casa della Piastrella, che proprio nel capoluogo piemontese si occupa da molti anni di fornire al cliente soluzioni adeguate alle sue esigenze ed alle sue richieste. E proprio nel settore dei box doccia relax, vi sono molte soluzioni che il cliente può prendere in considerazione per far sì che il proprio bagno diventi una indispensabile stanza per il relax e per riprendersi dallo stress delle attività quotidiane e lavorative.

Glax3 cabina doccia bagno

Tanti tipi di cabine doccia

Esistono al giorno d’oggi tante tipologie di cabine doccia, che si differenziano per tipo, per materiale, ma anche per uso e indicazione: infatti, grazie al sempre maggiore interesse del cliente verso un accordo tra l’utilità ed il relax, è possibile offrire soluzioni interessanti che combinano l’utile con il dilettevole.

A Torino, si può fare riferimento a professionisti di Casa della Piastrella, per ritrovare nella doccia tutti gli elementi tipici del relax: esistono, ad esempio, cabine multifunzione,  in cui è possibile usufruire di elementi altamente rilassanti, come ad esempio l’idroterapia.

In un box multifunzione, è possibile approfittare, ad esempio, dei bagni di vapore, che consentono non solo un elevato rilassamento ma anche una corretta depurazione del corpo, attraverso l’eliminazione delle tossine, possibile grazie all’elevata temperatura. Altri elementi tipici delle docce multifunzione sono la sauna, ed i massaggi, che vengono resi possibili grazie ad una struttura ergonomica e comoda delle cabine doccia.

Oltre all’utilità delle cabine multifunzione in cui si combina il relax con l’utilità – questi tipi di cabine rappresentano la condizione ideale per rigenerarsi dopo una giornata di stress – vi sono anche altri tipi di box doccia, come ad esempio  cabine doccia ad alto impatto estetico. Perché, chiaramente, anche l’occhio vuole la sua parte. Ed ecco che ci ritroviamo anche box doccia idromassaggio con elevata qualità estetica, con forme e colori che aiutano a rilassarsi, secondo i principi della cromoterapia.

Importante, quindi, in un box doccia che si rispetti, è la combinazione di tre elementi: qualità estetica, utilità, ed anche riconoscimento dei bisogni e delle esigenze di ogni tipo di cliente.